La Meizoun de Barbamarc - Agriturismo FrancoProuvensal

Cucciolata di Briard

I cuccioli di Cheyenne e Dilan sono nati tra l'11 novembre, sono sei maschi e tre femmine, tutti in buona salute!
A partire dal dodicesimo giorno hanno aperto gli occhi e crescono a vista d'occhio di giorno in giorno fino a quando, nei primi di gennaio, potranno lasciare la mamma.

Cheyenne de Bergers du Tiocan

Pastore della Brie - Cani Meizoun de Barbamarc

berger de brie fauve
nata il 16-07-2007
da ULKA DE BERGERS DU TIOCAN 18-07-2003
da TOUTEMPOIL DE LA CHAUME DU BOIS DIEU 27-07-02  

visualizza la genealogia di Cheyenne

Visualizza le foto dei cuccioli:



- neonati
- quindici giorni
- 1 mese
- 60 giorni

Dilan Dok

Pastore della Brie - Cani Meizoun de Barbamarc

Pastore delle Brie fulvo grigio
Nato il 18-03-2008
Da STHOMAS 24-11-201
Da VOILA DEL BEL PASTUR 12-02-2004

visualizza la genealogia di Dilan



>> Per informazioni contattateci!



La storia del Briard o Pastore delle Brie

Per diversi secoli, l'unica selezione applicata per diverse razze di cani da pastore fu quella del lavoro quotidiano sui pascoli degli ovini. A partire dal 1870, c'era un tipo di cane molto diffuso tra i pastori dell’Ile de France. Da questa selezione empirica nacquero due razze distinte: il Beauceron e il Briard, ufficializzate nel 1896 in occasione di una gara con pecore, con la redazione di uno standard. Negli anni Venti, il Briard (o Briard o Pastore delle Brie) divenne il n. 1 della famiglia, abbandonando sempre più pascoli per trasferirsi nei salotti e sui ring di esposizione.

In generale

Il Briard è un cane di taglia grande, con la caratteristica distintiva rispetto ad altre razze francesi di avere una pelliccia a pelo di capra, lungo, secco, flessuoso, che scricchiola sotto le dita, con sottopelo leggero e impermeabile. Il Briard o Pastore delle Brie è un cane rustico, muscoloso e ben proporzionato, agile, il Briard è sveglio e vivace, dal carattere equilibrato. La testa del Briard o Pastore delle Brie è forte e lunga, con muso di lunghezza equivalente a quella del cranio. Il collo è muscoloso, ben sciolto dalle spalle. Il dorso diritto termina con una groppa un po' inclinata. Gli arti posteriori del Briard o Pastore delle Brie hanno doppi speroni.

Carattere

Sensibile ed obbediente, è stato selezionato per la compagnia, ha però un carattere estremamente timido nei confronti degli estranei. Molto bello ma soprattutto con un buon carattere. Veniva utilizzato come cane da pastore per condurre il gregge e, dato il suo carattere estremamente docile, oggi è un ottimo cane da compagnia.

DOVE SIAMO

CONTATTACI

NEWSLETTER

EVENTI/NEWS

LINKS

Agriturismo La Meizoun de Barbamarc a Giaglione - Agriturismo FrancoProuvensal





Agriturismo La Meizoun de Barbamarc a Giaglione - Marchio Ospitalità Italiana visita il sito www.qualazampa.it. Il link aprirà una nuova finestra del browser
La Meizoun de Barbamarc - Agriturismo FrancoProvensal - Fraz. S. Chiara GIAGLIONE (TO)
Tel +39 0122629045 / Cell +39 336216763 | E-mail: per evitare spiacevole spamming abbiamo deciso di non pubblicare questo indirizzo in chiaro. Per scrivere all'agriturismo barbamarc Vi preghiamo quindi di copiare ed inserire l'indirizzo nell'apposito campo del Vostro messaggio di posta elettronica